AL-KEMI SPLIT VOL.1

COMPILATION >AL-KEMI SPLIT VOL.1 


 

CDsplit

acquistaitunes

(2012)
“ al-kemi spit vol.1”
01. Amore distratto.
02. Elogio all’arte della felicità
03. Annina
04. Proprio Tempo
05. Oggi non è
06. Bella è la vita
07. Parlando canta
08. Ieri oggi e domani
09. Parla tu per me

 
Al-Kemi records, l’etichetta fondata da Gianni Maroccolo con la complicità di Ala Bianca, nasce come luogo dove sperimentare, creare, produrre in assoluta libertà, confrontandosi con ogni forma d’arte o disciplina.
Davanti alla constatazione di un mercato inesistente, al-kemi risponde al “no future” del mondo della musica, con uno split album, tipico delle produzioni indipendenti anni ’80, dove due band esordienti pur unite nello stesso supporto e sotto la stessa label esprimono autonomamente la loro musica.

Sfruttando l’idea di condivisione di un unico spazio, si offre visibilità a due band contemporaneamente. Una confezione unica, ma con due album contenuti in un art-work unico, appositamente creato da Fausto Tarantino dei Bastian Contrario.

Bastian Contrario “Sono affini a noi di al-kemi” – spiega Maroccolo – “in quanto artisti/artigiani consapevoli che l’essere musicista preveda ormai ben altro che il semplice “comporre e suonare dal vivo”. Si assumono direttamente la responsabilità di pensare ai loro video, ai progetti grafici, alla comunicazione, alla registrazione dei brani … sono insomma, artisti a tutto tondo”.

“Perché non si può stare fermi in attesa che tutto cambi. Facciamo circolare i pensieri, uniamo generazioni e facciamo cultura con il proposito non di cambiare il mondo, ma di fare la nostra parte” (G.Maroccolo)